JLIS.it: Call for paper

Logo JLIS.it

JLIS.it ha aperto una call per raccogliere articoli da pubblicare sul prossimo numero della rivista.
La rivista ha una periodicità semestrale: esce il 15 giugno e il 15 dicembre; la scadenza per l’invio di proposte per il prossimo numero è fissata per il 15 ottobre. Le submission verranno inizialmente considerate da un editor e, se supereranno la prima valutazione, saranno inviate a due revisori per il processo di peer review, al termine del quale verra’ notificata l’accettazione o meno e l’eventuale richiesta di modifiche.
In breve, JLIS.it, assicura:
  1. accesso aperto online agli articoli (gli autori mantengono tutti  i diritti);
  2. peer-review curata da studiosi ed esperti di ambiti diversi, italiani e internazionali;
  3. ampia disseminazione dei contributi pubblicati, tramite servizi specifici e tool, in ambito nazionale e internazionale.
JLIS.it è indicizzata da:
  • DOAJ — Directory of Open Access Journals
  • The Elektronische Zeitschriftenbibliothek EZB (Electronic Journal Library) dell’Università di Regensburg (Germania)
  • Google Scholar
  • Letteratura Professionale Italiana
  • LISA — Library and Information Science Abstract
  • Ulrich’s
JLIS.it ha inoltre ricevuto il Sigillo per l’open access di SPARC Europe, che segna il rispetto di alcune condizioni importanti per l’editoria ad accesso aperto, cioè la scelta della licenza Creative Commons “Attribution” e la disseminazione dei metadati assicurata anche attraverso la piattaforma DOAJ.

JLIS.it è edita dall’Università di Firenze, Dipartimento di studi sul Medioevo e Rinascimento; il supporto ICT, lo sviluppo e la manutenzione di questa installazione di OJS sono forniti dal CILEA.